EasyJet, in occasione del lancio delle nuove rotte da Fiumicino, ha sviluppato una campagna di street marketing per le strade di Roma, colorando le vie e il cielo di arancione per celebrare il suo amore per la Città Eterna e presentare le nuove rotte.
L'azione si è sviluppata su alcuni monumenti romani come il Colosseo e, attraverso il lancio di mille palloncini liberati nel cielo romano, ha attirato l’attenzione di numerosi turisti e cittadini con il claim "I love Italia". Contemporaneamente è stata lanciata la fanpage di Facebook che conta già più di 15.000 fan e dove si racconta il tour per l'Italia e si gioca vincendo dei biglietti aerei.
EasyJet è ora il primo network di trasporto aereo in Europa grazie alla presenza di primo piano sulle prime 100 rotte e nei 50 maggiori aeroporti in Europa. Più di 300 milioni di Europei vivono a un’ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia.
EasyJet è la maggiore compagnia in Gran Bretagna e la quarta in Europa per numero di passeggeri. Nel 2009, la compagnia ha trasportato 28 milioni di passeggeri in Gran Bretagna e 46 milioni in totale. In media i passeggeri easyJet possono volare con €50 per 1100 km.